Sotto il “voto” Di Fred

Quante volte vi ho tediato con una votazione on line? Non smetterò mai di esservi grati per tutte le volte che avete risposto alla nostra chiamata.

Evviva il primo premio di 3000 €, la possibilità di partecipare alla compilation, il tuor promozionale e la possibilità di suonare sui migliori palchi di torino, ma francamente la cosa sta iniziando a diventare un tantino scocciante anche per noi!

Qualche tempo fa ci siamo iscritti ad uno dei premi più interessanti di Torino, #SottoilcielodiFred, e dalla prime indiscrezioni sembrava che a differenza dello scorso anno questa volta non si fosse costretti a passare sotto le forche della votazione on line.

Ieri abbiamo ricevuto una mail in cui si è svelato il regolamento su come passare alle semifinali e questa è la lettera che abbiamo scritto agli organizzatori per annullare la nostra iscrizione!

Sotto il cielo di Fred

Ragazzi
nei giorni passati ho ascoltato alcuni brani degli altri concorrenti al concorso e come al solito ho sgranato gli occhi di fronte al talento, e sorriso un po di fronte alla sfacciatagine;  oggi apprendo da questa mail che anche quest’ anno ci sarà una votazine on line per la selezione dei partecipanti al Premio Buscaglione!
Non è per mancanza di rispetto per il vostro lavoro, ma francamente non ce la sentiamo di ipotecare nuovamente i nostri amici ed i nostri conoscenti, alla ricerca dell’ennesimo voto.  Questo puoi farlo una volta, puoi avere il coraggio di farlo una seconda volta, ma ci piacerebbe poter gareggiare per il nostro talento e per la bellezza delle nostre canzoni o la bravura dei componenti della band invece che essere ostaggi di un meccaniscmo (che come sapete bene può essere del tutto raggirato con piccoli accorgimenti informatici) che trasforma la più grande passione della nostra vita in una tornata elettorale tipo vecchia DC quando si andava casa per casa a chiedere il voto.
Per la terza volta, quest’anno ci siamo iscritti al concorso con la sincera speranza di poter solcare i vostri palchi per omaggiare il buon vecchio Fred. Amiamo la musica perchè la musica è amore, ma con questo meccanismo trasformate (ma non è colpa vostra) una delle cose più belle del mondo in una gara alla quale francamente non abbiamo voglia di ipotecare chi ci segue: le band come la nostra non hanno fans, hanno amici.
Questa non è la notra dimensione: amiamo scrivere canzoni e fare concerti, saremmo felici di poter inserire nel nostro percorso anche questa esperienza, ma avremmo preferito che il direttore artistico si fosse preso la responsbilità di scegliere i finalisti sulla base di un invidiabile e sano gusto personale.
Non ce la sentiamo! Vi prego di annullare la nostra iscrizione al premio e di cancellare dal vostro sito la scheda del nostro gruppo (La figlia del dottore).
Un saluto Nonnomatteo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...