L’amore, la luna è il balon … Parte prima.

È così ci siamo dimenti del demo! 3 anni di musica e non una cassetta, un cd, un link da cui scaricare anche solo un accenno di un riff, un ritornello. È così ci siamo decisi a pubblicare il nostro primo demo, proprio pochi giorni dopo essere rimasti in tre. Partiamo dall’inizio,  o forse dalla fine! “Canzone del viaggio”  è il pezzo con cui chiudiamo il nostro demo, una canzone ispirata da una poesia di Herman Hesse.
Quando ho letto la poesia per la prima volta mi sono rivisto a Scapoli, alla notte della Taranta, al carpino folk festival, ci ho visto la libertà che accompagna i migliaia di giovani che si muovono in camper o in autostop per partecipare a questi festival, ho rivisto le mie traversate su e giù per l’italia soltanto per andare a vedere un concerto.

E stata la prima canzone con la quale abbiamo cercato di allontanarci da un certo modo di fare musica tipico delle band indipendenti, e con la quale abbiamo iniziato ad avvicinarci a quel modo di scrivere canzoni tipicamente italiano, quello che rendeva le canzoni italiane delle vere e proprie hit internazionali per intendeci.

Il brano è già stato pubblicato su iTunes, ma per l’occasione l’abbiamo declassato a “demo”.

Il video è stato girato da Carlo Perassi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...