Più felici! Bisogna essere più felici.

Ok, Renato Zero è inarrivabile per il suo talento, ma abbiamo voluto dare il nostro personale tributo a questa bella canzone, “il venditore di felicità”  e ad Orfeo 9.

Il tema è più che attuale, e la metafora più che azzeccata.

Il brano originale è stato interpretato da Renato Zero, che impersona il Venditore di felicità, ovvero un pusher ante litteram,  in Orfeo 9, un’opera rock composta da Tito Schipa Jr. e messa in scena per la prima volta al Teatro Sistina di Roma, il 23 gennaio 1970.
Si tratta della prima opera rock italiana, e racconta la storia di un moderno Orfeo che deve salvare la sua Euridice dall’inferno della droga.

Abbiamo trovato sul sito ufficiale di orfeo9 questa recensione dell’epoca sull’interpretazione dello stesso Renato Zero.

“L’ANTAGONISTA: Renato Zero, nel ruolo del venditore di felicità in gocce. È l’antagonista di Orfeo, nel mito sarebbe il serpente. Cantautore, ballerino, attore, fantasista e mimo, è nato a Roma 23 anni fa. In Tv ha fatto con successo uno special in coppia con Loredana Bertè. «Ha un autentico talento da showman», dicono di lui i compagni di lavoro.”
Fonte: Sorrisi e Canzoni TV
Autore: Sergio De Sanctis
Data: 17/06/1973

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...