La solita storia!

Siamo una band , facciamo delle canzoni, abbiamo un sito, etc, etc,

Alcuni di noi si sono incontrati per caso ad un colloquio di lavoro, altri si conoscevano da una vita, qualcuno ha risposto ad un annuncio in bacheca. Ci siamo piaciuti e abbiamo cercato di capire come conciliare esperienze musicali diverse, dai Pearl Jam alle canzoni tradizionali del Gargano. Abbiamo pubblicato una cover garage di “Ma che freddo fa” di Nada, vinto il Premio Chitarra Indie 2012 del Mei, realizzato la colonna sonora per un cortometraggio e abbiamo scritto una canzone per aiutare una scuola di teatro. Nel nostro tempo libero (perché abbiamo tutti un altro  lavoro – e chi non lavora è impegnato negli studi) scriviamo canzoni sognando di incidere un album.

Cerchiamo di portare avanti con educazione il nostro “calcetto” (come amiamo chiamare le nostre prove del finesettimana): cerchiamo di dare alla nostra musica un sound singolare che tuttavia tenga le distanze dal mondo “indie-radical-chic”.

Le nostre canzoni sono caratterizzate da riff e sonorità fresche ed orecchiabili, che miscelano la canzone italiana alle nuove sonorità, strizzando l’occhio ad un gusto vintage al quale cerchiamo di ispirarci.

Abbiamo cercato di  creare un universo fatto di parole semplici e comunicative, di genuina emotività.

Vogliamo scrivere canzoni come quelle che hanno fatto innamorare i nostri genitori, ma forse del passato abbiamo solo la vena romantica.

Non siamo nient’altro che la solita band di musica italiana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...